La terza giornata al ColorCampus si apre, come sempre, con la Color Press (la rassegna stampa condotta dai ragazzi e da me diretta)
Prima di esporre in pubblico il proprio lavoro, i ragazzi si allenano all’aria aperta
Ed eccoli, tutti pronti per la rassegna
Il tema portante della leziona odierna, iniziata ieri con la notizia dell’offensiva di Barack Obama sul clima, è proseguita oggi con l’enciclica di Papa Francesco “Laudato si'”
Ci siamo soffermati su queste parole con la nuova squadra Press!
Stamattina ho dato sei tracce su Expo 2015. Andremo a visitarlo domani. I ragazzi hanno scelto e si sono messi al lavoro!
Alle 17 ritirerò i loro elaborati, foto, racconti, disegni, articoli o strisce a fumetti sul tema da loro preferito. Si lavora nel complesso Convento di Sant’Agostino
Eccoci al lavoro sulla pagina di domani. I redattori di oggi sono: Stefano, Diego, Chiara, Veronica, Chiara Grillo e Irina!
Eccola!
Il Padiglione Italia di Expo 2015 è stato realizzato da una giovane Color artista (Priscilla) che lo ha illustrato durante la presentazione dei lavori svolti oggi sulle tracce date al mattino.
C’è anche chi ha disegnato un Padiglione dei Sogni ideale, con tanto di disegno, zeppo di idee e cose da vedere
Prima di cena, cosa c’è di meglio di un selfie selvaggio? I ragazzi lo hanno ribattezzato il selfie dei selfie!
Ma ora, le 20 in punto, suona la campanella! Buona cena dal ColorCampus. La giornata non è ancora finita!
Per chiudere in… dolcezza la serata, i Colors s’improvvisano gelatai per una sera. Grazie alla generosità del compianto e rimpianto signor Ferrero, preparano il gelato alla Nutella!
Siamo pronti per l’ultimo step della giornata al Campus. E’ il momento della proiezione dei lavori!
A seguire la consegna delle borse firmate Color Your Life e la scelta dei CapitanColor di domani, giornata di visita all’Expo di Milano: le squadre gireranno divise in gruppi. Ciascuno avrà il suo capitano contraddistinto dal colore.