COLOR YOUR LIFE AGOSTO 2015

Una nuova avventura, una nuova meravigliosa esperienza. E’ quella che mi attende qui al Color Campus di Loano dove si svolgono, in estate, i percorsi di formazione e orientamento d’eccellenza.

I giovani, compresi fra i 13 e i 18 anni, cioè, dalla 3a classe della Scuola secondaria di primo grado fino alla 5a classe di tutti gli Istituti Superiori e dei Centri di Formazione Professionale, accedono ai moduli estivi della durata di 10 giorni, completamente gratuiti, partecipando ai bandi promossi dalla Fondazione.

Stamattina sono arrivati i “miei” 35 ragazzi. Dopo la consegna delle magliette e il saluto ufficiale di William Salice, fondatore e ideatore del progetto Color your life, siamo pronti per le presentazioni ufficiali.

Ogni ragazza, ogni ragazzo si presenta dopo il suono della campanella che sancisce l’inizio e la fine degli incontri, le pause pranzo e cena, colazione e merenda

Il ColorCampus è situato presso i Chiostri di Sant’Agostino, nell’ex convento. Un posto meraviglioso.

Il motto? Qui sognare è lecito, anzi…obbligatorio!!!

William Salice e la prof.Renata Crotti hanno appena presentato il corso ai genitori dei ragazzi. Salice,una vita tra e per i ragazzi, è l’inventore delle sorprese contenute negli storici ovetti Kinder. Per anni è stato il braccio destro di Michele Ferrero, proprietario dell’omonimo gruppo, recentemente scomparso

Ed ecco i “miei” fantastici ragazzi!

In attesa della prima lezione…

I ragazzi si presentano: divisi in coppie casuali, ognuno racconta l’altro attraverso disegni fatti su un foglio. E’ il gioco delle maschere.

Da dove vengono e dove vanno, sogni e passioni, l’amore per gli animali e per la musica, la scrittura e l’arte… Sono pieni di vita!

La mia prima lezione-incontro con i ragazzi

Ora è il momento di comporre i gruppi di lavoro!

Prima di cena si chiacchiera un pò: chi ha voglia di ascoltare ascolta. Chi ha voglia di parlare ha tutta la platea per sé.

Alle 20: tutti a tavola. Nella mensa comune, dopo il suono della campanella. E c’è chi suona la chitarra.

Eccoci a tavola!

Ringraziamo http://www.coloryourlife.it per gli articoli seguenti

http://coloryourlife.it/altri-35-color-entrano-al-colorcampus-la-giornalista-orietta-cicchinelli-grande-amica-della-fondazione-sara-la-coloresperta-speciale/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...