HITALIA Il Rock secondo Gianna

Gli scontri in piazza contro la riforma del lavoro voluta dal governo Renzi. Le botte, gli spintoni. L’ennesimo giorno di ordinaria follia nel cuore di Roma.

L’eco della protesta arriva sino in Via Appia Nuova dove, nella storica cornice de La Feltrinelli, Gianna Nannini è attesa per le 18. Deve presentare il suo disco uscito lunedì nei negozi.

Arriverà solo dopo un’ora abbondante, anche lei bloccata nel traffico capitolino. L’attesa diventa estenuante, i fan si spazientiscono e vola anche qualche insulto quando gli uomini della security annunciano il divieto assoluto di scattare foto e di limitare la richiesta di autografi.

Così anche le domande del collega Ernesto Assante di Repubblica vengono ridotte a due battute sul progetto e sul termine rock, tanto caro all’artista toscana.

“Avevo un disco di inediti quasi pronto… Però mi sembrava di mungere la mucca…già con il tiralatte per la mia figliola mi sono spremuta abbastanza. Ci voleva un attimo di pausa dalla troppa ispirazione”

Nasce così l’idea della rocker senese di incidere un disco esclusivamente composto da cover di splendide melodie italiane.

“Io sono cresciuta cantando le canzoni di strada. Il rock per me è musica popolare, non basta mettersi un giacchetto di pelle addosso e fare un po’ di rumore per meritarsi l’etichetta. Io faccio rock e non me ne fotte un cazzo degli altri”

Le urla del pubblico interrompono le parole dell’artista che sorride e sorseggia un bicchiere di birra.

Spazio ai pochi autografi rigorosamente sul nuovo cd. E riguardando la firma si rimane perplessi. C’è scritto Gianna o… Ti amo ?

Di sicuro sarebbe un amore corrisposto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...