Attendo come una ragazzina il finale di stagione di Stranger Things 5
Una serie che mi ha rapita dalla prima all’ultima sequenza. L’eterna lotta tra il bene e il male, il lato oscuro che è in ognuno di noi e che può palesarsi indomito o essere addomesticato (come si fa con un animale selvaggio), ha sempre il suo fascino. Tutto parte sempre da lì… E la lotta contro il male che tutto vorrebbe ingoiare, la battaglia eterna per la sopravvivenza del pianeta da parte un gruppo di intrepidi ragazzini, con il supporto di qualche adulto o genitore più illuminato, può fare la differenza!
Non è tratto da una storia vera, ma Stranger Things è fortemente ispirato a leggende urbane, teorie del complotto e film di fantascienza degli Anni ’80, in particolare alle teorie sul Progetto Montauk, che esplorava esperimenti segreti del governo su bambini e viaggi nel tempo, e all’opera di due grandi mostri sacri: Stephen King e Steven Spielberg.
Vedere per credere!
Stranger Things 5
Dopo gli eventi della quarta stagione, nell’autunno del 1987, il gruppo si mette sulle tracce di Vecna con l’obiettivo di trovarlo ed eliminarlo, dopo che le Spaccature si sono aperte a Hawkins. La missione si complica quando l’esercito arriva in città e inizia a dare la caccia a Undici…
Da vedere tutto d’un fiato! Può essere una buona maratona di Capodanno…
Nel cast brillano:
- Winona Ryder: Joyce Byers
- David Harbour: Jim Hopper
- Finn Wolfhard: Mike Wheeler
- Millie Bobby Brown: Jane Ives-Hopper / Undici
- Gaten Matarazzo: Dustin Henderson
- Caleb McLaughlin: Lucas Sinclair
- Noah Schnapp: Will Byers
- Charlie Heaton: Jonathan Byers
- Natalia Dyer: Nancy Wheeler