GISELLA BURINATO, SOFIA TAGLIONI, GRAZIANO SCARABICCHI, CINZIA MASCOLI E ALESSIO CHIODINI. IN PRIMA NAZIONALE IL 13-14 FEBBRAIO AL TEATRO TOR BELLA MONACA DI ROMA
La Madre è nata in silenzio.
Da una voce interiore, da una scarica di emozioni contrastanti, da ricordi che chiedevano con urgenza di essere ascoltati e fissati nero su bianco.
Nel teatro, quella voce ha trovato un corpo, un respiro, una visione.
Grazie all’adattamento e alla regia di Mary Ferrara,
quel mio piccolo e intimo racconto, selezionato al Salone del Libro di Torino per la Biblioteca delle Donne, è diventato La Madre – Fili di voce.
Uno spettacolo che non spiega, ma accompagna in un viaggio pazzesco – che dura meno di un’ora – dentro noi stessi. Che non grida, ma resta appiccicato addosso allo spettatore.
In scena, la Madre ha il volto e la voce di Gisella Burinato, un ritorno prezioso dopo trent’anni di assenza dalle scene teatrali, carico di tempo, di vita vissuta fino in fondo, di verità sofferta.
Accanto a lei, i figli di mamma Armandina, interpretati da due attori di razza come
Graziano Scarabicchi e Sofia Taglioni,
giovani, presenti.
Con loro, l’intenso contributo video di un’attrice di generosa come Cinzia Mascoli (che sa volare dalla commedia al dramma con disinvoltura) e la presenza luminosa e ironica del giovane e talentuoso Alessio Chiodini.
Da non perdere!
📍 Teatro Tor Bella Monaca – Roma
📅 Venerdì 13 e Sabato 14 febbraio 2026
⚠️ Pochissimi posti rimasti per la replica di sabato
Questa Madre (che può essere la madre di tutti e di ognuno) parla piano.
Ma se vi fermate ad ascoltare…
vi parlerà dritto al cuore.